AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anek Lines: la compagnia di navigazione e tour operator che unisce Ancona e la Grecia

Collegamenti giornalieri dall'Italia con Igoumenitsa e Patrasso. Grazie a "Prenota Prima 2018", potete risparmiare su tutte le corse

Nave Olympic Champion di Anek Lines

Nell’aprile dell’ormai lontano 1967 alcuni imprenditori cretesi decisero di creare una propria compagnia di bandiera che li potesse unire con la Grecia continentale. Oggi Anek Lines è una azienda di trasporto marittimo quotata alla borsa di Atene ed è tra le più importanti della Grecia: opera numerosi collegamenti interni,  l’isola di Creta con il Pireo, i porti Greci di Patrasso e Igoumenitsa con l’Italia e quindi l’Europa, grazie a 10 moderne navi traghetto.

Anek Lines Italia srl è una società Italiana che fa parte del gruppo ANEK S.A., è stata costituita nel 1999 ed è l’agente generale per l’Italia della compagnia cretese. La sua sede è ad Ancona e ha un ufficio nel porto di Venezia.

Nel giugno del 2011 è stata costituita una joint venture fra ANEK e Superfast ferries che ha permesso di ottimizzare l’utilizzo delle rispettive navi e di offrire ai propri passeggeri partenze giornaliere dai porti Italiani di Venezia, Ancona e Bari per Igoumenitsa e Patrasso, con frequenti soste nel periodo estivo anche nell’isola di Corfù. Tutto comodamente prenotabile con Anek Lines Italia, anche via internet www.anekitalia.com.

Olympic Champion e Hellenic Spirit sono le due principali navi utilizzate da Anek Lines nelle tratte internazionali ed operate principalmente dallo scalo dorico.

Anek Lines: area cafèIl 2017 è stato l’anno del 50esimo anniversario della data di fondazione della compagnia greca: mezzo secolo di storia festeggiato nel porto di Ancona con una serata greca aperta alla cittadinanza, che si è svolta a bordo della nave “Hellenic Spirit”: numerosissimi gli intervenuti, che hanno molto apprezzato l’ospitalità della nave, le numerose  pietanze tipiche e le danze eseguite da ballerini cretesi applauditissimi. Immancabile un sorteggio conclusivo per vincere  un  viaggio in Grecia e verificare di persona la famosa ospitalità cretese.

La serata è stata una dei tanti eventi organizzati nel porto di Ancona  per festeggiare i 50 anni di attività e rivolti al pubblico per suggellare il forte legame della compagnia cretese con la città dorica: le nutrite adesioni e le richieste di partecipazione lo hanno confermato.

Anek Lines Italia è anche  Tour Operator specializzato per viaggi e vacanze in Grecia: grazie alla stretta collaborazione con strutture ricettive selezionate e alla scrupolosa consulenza e professionalità dei suoi collaboratori, l’azienda è in grado di garantire una vasta gamma di pacchetti e soluzioni di viaggio personalizzate, che soddisfano vari  target di clientela, dai Giovani alla ricerca del divertimento puro (il Viaggio di Maturità Anek-Speciale Corfù e Zante è ormai leader nel suo segmento), alle Famiglie alla ricerca di una vacanza-mare relax, alle Coppie alla ricerca di mete romantiche.

Nel 2017 è proseguito  il trend di crescita del Tour Operator che vede un incremento a due cifre per la destinazione Grecia.

Anek Lines: salone ristoranteAnek Lines: il buffetAnek Lines: cabina Lux

Perché scegliere Anek Lines Italia?

La professionalità degli operatori, il rapporto qualità/prezzo dei prodotti, un’ampia varietà di sconti per le diverse tipologie di passeggeri (senior, giovani, bambini, piani famiglia) e formule di viaggio (sconto andata/ritorno, tratte interne, convenzioni con associazioni campeggiatori ed automobilistiche);  la tessera fedeltà Anek Smart che si attiva gratuitamente e che può fornire uno sconto del 20% sul biglietto nave.

Da non perdere lo speciale sconto Prenota Prima 2018 che garantirà anche per il nuovo anno la possibilità di risparmiare su tutte le corse effettuate dai porti di Ancona, Bari e Venezia.

Per prenotare il nuovo catalogo e per conoscere tutti i progetti e le destinazioni 2018 su cui Anek Lines Italia sta lavorando basta inviare una mail all’indirizzo info@anekitalia.com o contattare l’ufficio di Ancona, sito in Via XXIX Settembre 2/o, tel.  071/2072346.

Vi aspettiamo a Bordo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!