Controlli dei Carabinieri a Jesi, sei giovani sorpresi in possesso di stupefacenti
Decisivo l'olfatto del cane antidroga Anita

Nella mattinata di venerdì 19 gennaio i Carabinieri di Jesi hanno passato al setaccio diverse aree della città, concentrando in particolar modo i propri sforzi nei vari parchi presenti sul territorio.
Inizialmente, circa 15 militari coadiuvati da un’unità cinofila si sono recati presso Porta Valle, frequentata a quell’ora da una miriade di studenti appena giunti a Jesi: il fiuto del cane antidroga Anita ha permesso il ritrovamento di un pacchetto di sigarette gettato via, al cui interno sono stati scoperti circa 2 grammi di marijuana.
Ulteriori controlli sono quindi stati eseguiti in alcuni parchi e spazi verdi. Nel corso di diverse ore, sei giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni sono così stati colti con quantitativi di stupefacenti compresi tra 1 e 5 grammi ciascuno: nella maggior parte di casi si trattava di hashish o marijuana, mentre uno dei fermati è stato invece trovato in possesso di cocaina.
Tutti i giovani sono stati infine segnalati come assuntori di stupefacenti: complessivamente, le sostanze illecite poste sotto sequestro ammontano a circa 22 grammi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!