Ancona, furto ai danni di un bancomat sventato grazie all’intervento della Polizia
Una volta scoperti, i malviventi si sono lasciati alle proprie spalle un furgone e un muletto appena rubati

Nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 marzo la Polizia di Stato di Ancona ha sventato un tentato furto ai danni di uno sportello bancomat ubicato in via Umani, in zona Baraccola.
I malviventi, muniti di attrezzi da scasso nonché di un muletto e di un furgone appena rubati, si sono recati presso il loro obiettivo intorno alle 3.00, dando subito inizio ai preparativi per asportare il distributore di denaro dalla propria sede.
Essi, tuttavia, non hanno fatto i conti con l’allarme collegato con lo sportello ATM, che ha segnalato alla centrale operativa della Polizia quanto stava accadendo.
Diverse volanti si sono quindi precipitate sul posto, provvedendo inoltre a bloccare ogni possibile via di fuga grazie anche alla collaborazione fornita dagli uomini della vigilanza privata. Vistisi braccati, i criminali sono riusciti a fuggire dopo aver abbandonato il furgone e il muletto, l’uno trafugato a poche centinaia di metri di distanza, l’altro a Osimo Stazione.
Sul luogo del fallito colpo sono infine arrivati gli agenti della Polizia Scientifica, i quali hanno raccolto diversi campioni che potrebbero dare delle indicazioni preziose sull’identità dei malviventi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!