AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, sospensione per noto locale: irregolarità sulle uscite di sicurezza

Le violazioni più gravi attengono alla sicurezza della struttura che presentava importanti carenze sotto il profilo documentale

1.458 Letture
commenti
Polizia di notte

Continuano i controlli a tappetto da parte delle autorità per verificare l’osservanza delle norme a tutela della pubblica incolumità e della regolarità lavorativa del locali. Nella serata del 15 giugno unitamente a funzionari dell’ispettorato del lavoro e dei vigili del fuoco, il personale del commissariato di Senigallia ha effettuato un controllo amministrativo nei confronti di un locale di pubblico spettacolo con ballo operante sul lungomare di Marina di Montemarciano.

All’interno del locale sono state controllate oltre 30 persone addette a diversi servizi: gli agenti del Commissariato hanno verificato il possesso dei titoli amministrativi per lo svolgimento del pubblico spettacolo e sono in corso accertamenti sul puntuale rispetto delle prescrizioni in termini di capienza massima.

Gli accertamenti riguardano poi anche il personale adibito alla sicurezza. Si rammenta che lo svolgimento della attività di addetto alla sicurezza richiede l’iscrizione alla albo la cui mancanza determina l’applicazione di una sanzione per il datore di lavoro e lavoratore di circa 1600 euro ciascuno. I funzionari dell’ispettorato del lavoro hanno effettuato accertamenti sulla regolarità dei lavoratori. Eventuali violazioni possono determinare l’applicazione di maxi sanzioni per migliaia di euro oltre agli obblighi di regolarizzazione dei dipendenti.

In questo caso le violazioni più gravi emerse attengono alla sicurezza della struttura che presentava importanti carenze sotto il profilo documentale ma anche di inosservanza ad alcuni obblighi di legge .sulle uscite di sicurezza. Per tali motivi è stata imposta la sospensione delle attività alla società che gestisce il locale che per poter riaprire dovrà adempiere ad una serie di prescrizioni.

Tali controlli, da parte del Commissariato e degli altri enti competenti, proseguiranno per tutta l’estate su tutta la Riviera di competenza al fine di contrastare la situazioni di illegalità o abusivismo connesse alle feste notturne (in materia di somministrazione alcolici, diffusione musicale e osservanza delle prescrizioni per il pubblico spettacolo).Dopo il locale del lungomare da Vinci quello di Marina di Montemarciano è il secondo a subire la sospensione sia pur per violazioni differenti ma ugualmente gravi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!