AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ancona al via Innov-Aging, meeting internazionale sul tema della longevità

Protagonisti dell'evento start up e scienziati da tutto il mondo

Innov-Aging salute e benessere

Il 21, 22 e 23 giugno Ancona sarà al centro di un meeting internazionale di portata storica: si incontreranno medici, scienziati, imprenditori e opinion leader sul tema della longevità e delle innovazioni per vivere in salute più a lungo.

Si chiama Innov-Aging e si tratta di un Expo Meeting tra scienza e impresa, è un esperimento unico nel suo genere: tre giorni di meeting scientifici e di esposizione delle innovazioni più significative alla Mole Vanvitelliana di Ancona. L’invecchiamento della popolazione, a livello planetario, appartiene al progresso dell’umanità. A condizione che si viva meglio.

Ma i dati incontrovertibili che vengono da coloro che, ultracentenari, vivono con semplicità una vita naturale e sana, come nelle Blu Zone, si mescolano oggi alle nuove tecnologie che agevolano la qualità del vivere, permettendo anche in zone di stress, come le metropoli, quella che oggi definiamo una longevità attiva. Di tutto questo si parlerà a Innov-Aging con il valore aggiunto della presenza di oltre 40 start up da tutto il mondo che con prodotti e servizi innovativi hanno da tempo creato un nuovo mercato inedito e proficuo, in grande espansione: il Silver Market.

Fra i relatori spiccano Carlo Cottarelli, Maria Chiara Carrozza, dell’Istituto di Bioingegneria industriale dell’Università di Pisa, Valter Longo, gerontologo e nutrizionista di fama mondiale del Longevity Institute della California e il prof Makoto Suzuki direttore dell’Okinawa Research Center for Longevity. Molta attesa anche per “Salute e Benessere”, iniziativa patrocinata dal Comune di Ancona e promossa da Fondazione Marche, ente privato senza fini di lucro composto da imprenditori marchigiani impegnati a favorire lo sviluppo del sistema economico-produttivo.

Dal 21 al 23 giugno, infatti, in alcune tra le location più rinomate della città verranno promosse attività incentrate sul fitness e sul food con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, che possa contribuire all’aumento dell’aspettativa di vita. Il programma delle attività si inserisce all’interno del progetto Expo Meeting Innov-Aging, Per info www.innovaging.it.

Da Expo Meeting Innov-Aging

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!