AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, dimentica le chiavi di casa e viene scambiato per un ladro

Allarme rientrato in un'abitazione di via Martiri della Resistenza

1.028 Letture
commenti
Polizia di Stato

Erano le 10.15 circa della mattina di martedì 26 giugno, quando un passante ha segnalato in modo concitato al 113 della Questura di Ancona di aver visto un individuo scavalcare una recinzione di un condominio in via Martiri della Resistenza ed arrampicarsi fino al primo piano attraverso il tubo del gas per accedere ad un balcone.

Tutto è avvenuto in diretta telefonica in quanto il passante ha riferito di vedere chiaramente l’individuo forzare l’anta di una finestra ed entrare poi nell’appartamento.

Nel giro di pochi secondi sono intervenute due Volanti della Questura che hanno circondato l’edificio al fine di catturare il ladro.

È quindi cominciata la “caccia” delle “pantere” che che in breve tempo hanno localizzato l’appartamento udendo dei rumori all’interno.

Quando erano già pronti all’irruzione un uomo, dall’interno, ha aperto improvvisamente la porta d’ingresso e ha chiesto con stupore agli Agenti cosa stesse accadendo.

Ovviamente, potendo comunque trattarsi di un ladro, gli Agenti lo hanno sottoposto ai controlli di sicurezza del caso scoprendo, poco dopo, che l’uomo era il proprietario di casa e che, avendo dimenticato le chiavi, per rientrare aveva pensato di farlo dal balcone.

Lo stesso signore si è complimentato con i poliziotti per la prontezza dell’intervento dicendo loro che, nonostante lo spavento, era contento di aver toccato con mano che la sicurezza dei cittadini è sempre garantita dalle Forze di Polizia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!