AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Gran Galà di danza domenica 8 luglio alle Muse di Ancona

Sul palcoscenico del teatro grandi étoiles da tutto il mondo, a conclusione dell'International Dance Summit

Gran galà di danza al Teatro Le Muse di Ancona

A conclusione dell’annuale settimana di stage International Dance Summit, un susseguirsi di corsi e scambi formativi ad alti livelli con docenti provenienti da molti Paesi europei, la Fondazione regionale Arte nella danza chiude in bellezza con il Gran galà domenica 8 luglio alle ore 21.30 sul palco del Teatro delle Muse.

Ogni corso presenterà una propria coreografia eseguita dagli allievi che, dopo l’esperienza con grandi insegnanti, avranno così anche la possibilità di condividere un palcoscenico con vere e proprie stelle della danza internazionale.

Saranno, infatti, ospiti dell’edizione 2018 del Gran Galà i primi ballerini di “Le Grands Ballets Canadiens de Montreal”, ovvero Constantine Allen e Myriam Simon. Altra coppia di veri e propri fenomeni della danza, i primi ballerini dell’Opera National du Rhin, Renjie Ma e Alice Pernao.

Torna sul palcoscenico della kermesse della danza di altissimo livello, organizzata dalla coreografa Eugenia Morosanu, anche Ovidiu Iancu, primo ballerino dell’Opera National di Bucarest affiancato da Cristina Dijmaru, anch’ella prima ballerina a Bucarest.

Nell’edizione 2018 tornerà sul palcoscenico anche la danza contemporanea, non solo con il Vis Ballet, compagnia propria della Fondazione regionale Arte nella Danza, reduce da successi internazionali ed esperienze di altissimo livello, ma anche con Roberto Doveri e Matilde Di Ciolo della Compagnia Antitesi e del Balletto di Toscana.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro delle Muse

Info c/o Fondazione: 071.84612- 3479880530

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!