Ancona, a Teatro in favore della Giornata Nazionale Parkinson
Sabato 26 Giornata Nazionale Parkinson. Un momento di riflessione e una commedia di Oscar Wilde allo Sperimentale.
Anche ad Ancona un impegno che si rinnova in favore di una delle patologie che non colpisce solo gli anziani: il Parkinson.
L’Associazione Parkinson Marche, ha organizzato per il 26 novembre la Terza Giornata Nazionale del Parkinson, insieme all’Inrca, alla Limpe (Lega italiana Malattia Parkinson ed Extrapiramidali), ed a Parkinson Italia, alla quale è confederata, con la partecipazione di specialisti in varie discipline per affrontare e discutere i vari aspetti della malattia sia medici che psicologici che sociali.
L’Auditorium dell’Inrca, all’Ospedale Geriatrico di Ancona, ospiterà i lavori della mattina mentre nel pomeriggio ci si sposterà per lo spettacolo teatrale allo Sperimentale. Tutta la cittadinanza è invitata: a disposizione dei giornalisti, i medici e gli specialisti presenti potranno fornire dati, statistiche, utili indicazioni e interviste.
Di seguito il programma della giornata di sabato 26 novembre.
Dalle ore 10 alle 13, auditorium Inrca all’ospedale geriatrico in via della Montagnola, 81:
presentazione delle attività svolte dal Centro Parkinson con tavola rotonda e proiezione video delle esperienze fatte con i pazienti, discussione risultati e interventi su terapie mediche, riabilitazione cognitiva, sostegno ai familiari e caregiver, terapia occupazionale e fisioterapia.
Alle ore 17, al Teatro Sperimentale di Ancona in via Redipuglia:
presentazione della commedia di O. Wilde “Il ventaglio d Lady Windermere” dalla Compagnia Tutto (i) Esaurito (i) con prevendita alla biglietteria del Teatro delle Muse di Ancona.
Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri dell’Associazione 071-8003232 (dalle 10 alle 12) e alla segreteria UO di neurologia Inrca 071-8003515.
da Associazione Parkinson Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!