AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pubblica sicurezza, installate nove nuove telecamere ad Ancona

Altri ventuno dispositivi entreranno inoltre in funzione nel giro di poche settimane

1.181 Letture
commenti
Telecamere di sicurezza

Altre nove telecamere a controllo della città. Da sabato scorso questi nuovi dispositivi di vigilanza sono in funzione in punti critici e si vanno ad aggiungere alle 74 già operative in diversi luoghi di Ancona. Non solo. A breve altre 21 telecamere monitoreranno altrettanti spazi cittadini.

Lo ha reso noto l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Stefano Foresi, a margine della seduta odierna di giunta.

I nuovi occhi elettronici, operativi dal 3 novembre, vigilano su largo Sarnano – quattro apparecchi -, altri tre in via Sacripanti (in particolare nel parcheggio) e due in via Varano all’ingresso dell’abitato e in piazzetta. Ma l’impegno dell’Amministrazione comunale al riguardo proseguirà anche nelle prossime settimane quando saranno installate e rese attive altre 21 telecamere situate al Passetto, in particolare in zona laghetti, alle Grotte, a Pietralacroce, in via Macerata, in via Bonaccini, al parco Verbena, al cimitero di  Tavernelle, in zona frana a Posatora, alla Mole e delle quali è già in corso l’appalto iniziato con l’installazione delle telecamere in corso Amendola.

“Questa vigilanza – spiega l’assessore Stefano Foresi – risponde in modo primario alla richiesta di maggiore controllo da parte dei cittadini e implementano la sicurezza. Costituiscono inoltre, un valido deterrente per i malintenzionati, dal vandalismo ai reati più gravi. L’occhio vigile dei dispositivi riprenderà quanto avviene e sarà utilizzato dalle forze dell’ordine – come spesso avvenuto già in passato – con le quali abbiamo una stretta collaborazione e che ringraziamo per l’impegno costante in città”. I lavori per le altre 21 telecamere sono già in corso e presto diverranno operative.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!