AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Comune di Ancona, selezione di volontari per il gruppo di Protezione Civile

Il logo del Comune di AnconaL’Amministrazione Comunale ha costituito, ai sensi della normativa vigente, il Gruppo Comunale di Protezione Civile. Al Gruppo Volontari di Protezione Civile possono aderire cittadini di età superiore agli anni 18 di ambo i sessi, che presteranno la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, quale organo strumentale del Comune nell’ambito della Protezione Civile con attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze interessanti il territorio comunale.



Di seguito, i requisiti necessari all’ammissione.

Gli interessati a far parte del Gruppo di Volontari di Protezione Civile del Comune di Ancona devono presentare domanda redatta su carta semplice – in conformità al modello disponibile reperibile al sito www.comune.ancona.it nonché presso i sotto elencati uffici comunali: U.R.P. ufficio relazioni con il pubblico – P.zza XXIV Maggio, 1; Ufficio di Protezione Civile – via Magenta, 15 e indirizzata al Sindaco del Comune di Ancona – P.zza XXIV Maggio, 1 – 60123 Ancona.

La domanda dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio protocollo, presso la sede comunale ovvero inoltrata con lettera raccomandata a.r. a mezzo del servizio postale, entro le ore 12:00 del 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso e cioè entro il 13/02/2012.
Per le domande che preverranno a mezzo raccomandate con avviso di ricevuta il
termine di presentazione è attestato dal timbro dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda gli interessati devono dichiarare: le proprie generalità; la consapevolezza che l’iscrizione al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile non instaura alcun rapporto di dipendenza lavorativa; l’impegno al rispetto di tutte le norme vigenti, le disposizioni e l’organizzazione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile; la cittadinanza italiana o comunitaria; il non avere condanne o procedimenti penali in corso. Si dovranno altresì allegare alla domanda di adesione: abilitazioni, patenti, corsi, specializzazioni brevetti e curriculum per le specialità (studio e prevenzione, operativa, tecnico-logistica, tutela ambientale ed artistica, socio-assistenziale) con cui potrà strutturarsi il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile; la partecipazione alla presente procedura di reclutamento implica la piena accettazione delle norme del presene avviso e del regolamento di costituzione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio di Protezione Civile del Comune di Ancona – via Magenta, 15 (tel. 0712224085 oppure 0712224076) Ancona. Il Dirigente dell’Unità Operativa Protezione Civile, dopo avere esaminato le domande provvederà a sottoporre al Sindaco l’elenco per la valutazione di ammissione. Le domande accettate avranno diritto di ammissione al gruppo e ai soggetti sarà comunicata l’adesione con lettera raccomandata, in cui saranno indicati giorno e ora della prima convocazione.

Da Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 12 gennaio, 2012 
alle ore 15:39
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!