AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiedevano donazioni per un’organizzazione inesistente, denunciati tre uomini ad Ancona

La Polizia ha individuato i truffatori lungo corso Garibaldi

1.326 Letture
commenti
Polizia

Tre uomini di nazionalità romena sono stati denunciati nella mattinata di mercoledì 22 maggio da parte della Polizia di Stato di Ancona, che li ha sorpresi a chiedere donazioni per una sedicente organizzazione no-profit lungo corso Garibaldi.

I tre, di età compresa tra i 23 e i 28 anni, sono infatti stati visti avvicinarsi a una moltitudine di persone, cercando di ottenere del denaro che, a loro dire, sarebbe stato poi destinato a bambini disabili o comunque in condizioni di bisogno.

Per tale finalità, essi erano forniti di un foglio recante dei dati riconducibili in apparenza alla loro organizzazione, nonché alcune firme false che avrebbero comprovato le ingenti donazioni (fino a 100 euro) già compiute da altri passanti.

I controlli effettuati dalle forze dell’ordine hanno però permesso di appurare come tale organizzazione non esistesse in realtà: il denaro da loro ottenuto fino a quel momento, pari a circa un centinaio di euro, è stato così posto sotto sequestro, mentre i tre uomini sono invece stati denunciati per truffa aggravata e allontanati dal capoluogo dorico con un foglio di via obbligatorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!