Tutto pronto a Chiaravalle per la prima edizione della Run For You
Previsto per domenica 9 giugno, l'evento permette ai partecipanti di mettersi alla prova secondo diversi gradi di difficoltà
Conto alla rovescia a Chiaravalle per la 1° edizione della Run For You, in programma nella giornata di domenica 9 giugno: l’evento, organizzato da “Edoardo Costantini – Fisio&Sport”, si avvale della collaborazione di associazioni quali Avis e Aido, della partnership di King Sport and Style e del patrocinio del Comune di Chiaravalle.
La Run for You rappresenta una novità per chi vuole immergersi completamente nell’ambiente cittadino, in quanto offre l’opportunità di sfruttare strade, sentieri e parchi come parte integrante di una camminata tradizionale o di un percorso dove saranno alternati tratti di corsa a esercizi funzionali od ostacoli di varia natura.
Tre i differenti percorsi messi a disposizione dei partecipanti, tutti assolutamente non competitivi e ideati con il solo scopo di mettersi alla prova con sé stessi:
- 1) la FUNCTIONAL RUN da 10 chilometri: riservata ai maggiori di 16 anni, si tratta di un percorso rivolto a sportivi ben allenati che alterna alla corsa vari esercizi e ostacoli basati sull’allenamento funzionale;
- 2) la FUNCTIONAL RUN da 5 chilometri: anch’essa aperta ai partecipanti di almeno 16 anni, ricalca nella difficoltà l’opzione precedente anche se in scala ridotta;
- 3) la WALK da 5 chilometri: una classica camminata priva di esercizi aperta a tutti i partecipanti, senza limiti di età e preparazione fisica.
A partire dalle ore 8.30 di domenica mattina, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (zona piscina/bocciofila) sarà allestito il Villaggio dove i partecipanti potranno ritirare il loro kit gara, composto da una maglia tecnica da indossare durante l’evento, un buono valido per il rinfresco finale e gadget vari.
Il via alle corse è previsto per le ore 9.30.
Per iscriversi c’è ancora tempo fino a giovedì 6 giugno alle ore 20.00, sia presso lo studio fisioterapico “Edoardo Costantini – Fisio e Sport” (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 9, Chiaravalle) che presso i punti vendita King Sport and Style di Ancona, Jesi, Senigallia e Chiaravalle.
Il costo dell’iscrizione è di 8€, quota comprensiva dell’intero kit gara.
Ulteriori aggiornamenti riguardanti l’evento potranno essere consultati sulle pagine “Edoardo Costantini – Fisio&Sport” su Facebook e Instagram. Tutto l’eventuale ricavato sarà devoluto in beneficienza.
In caso di maltempo l’evento si terrà nella giornata di domenica 16 giugno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!