AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, sabato 15 giugno presentazione del libro “Botte e risposte” di Marinella Cimarelli

L'evento si terrà a partire dalle ore 17.30 presso il Teatrino parrocchiale di San Francesco

Presentazione del libro "Botte e risposte" di Marinella Cimarelli

Sabato 15 giugno alle ore 17.30 presso il Teatrino Parrocchiale di San Francesco a Jesi si terrà la presentazione del nuovo libro – tutto da ridere – della poetessa e scrittrice jesina Marinella Cimarelli.

L’autrice, che ha recentemente ricevuto un prestigioso premio direttamente dalle mani di Alessandro Quasimodo nella tenuta di Mogol in Umbria, interverrà al teatrino di S. Francesco per far conoscere alcune scenette del suo nuovo libro “Botte e risposte”, rigorosamente in dialetto jesino, per il quale è molto conosciuta in città e non solo.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi di cui la Cimarelli è socia fondatrice e Consigliera. A introdurre la poliedrica ed effervescente artista nostrana sarà il saluto di benvenuto della scrittrice Gioia Casale (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale Euterpe) e l’intervento del poeta e scrittore Oscar Sartarelli che recentemente ha dato alle stampe il romanzo “Il raggio verde”.

Sartarelli che, al pari della Cimarelli è Consigliere dell’Ass. Euterpe, interverrà parlando del dialetto nel mondo teatrale essendo anche noto regista di commedie in dialetto jesino. Durante la serata ci sarà anche la poetessa e attrice Maria Giannetta Grizi che salirà sul palco del Teatrino S. Francesco per un’esilarante scenetta dialettale in duetto con la Cimarelli.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

INFO:

www.associazioneeuterpe.com

ass.culturale.euterpe@gmail.com

Tel. 327-5914963

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!