AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Belvedere festa “on ice” in piazza

La festa  sulla piazza innevata di BelvedereBastano una Piazza, un bancone, alcune sedie-divano tutte rigorosamente di neve ghiacciata, un piccolo focolare all’aperto, l’immancabile pupazzo di neve, castagne e vin brulè, casse stereo per la musica e… la festa può iniziare.


E’ quanto successo a Belvedere Ostrense domenica pomeriggio nella piazza del Comune. Un gruppo di giovani, coordinati dal Gruppo musicale “La Raganella”, in questo modo ha inteso concedere a tutti i cittadini un momento di relax in allegria, dopo gli sforzi e i patimenti degli ultimi giorni dovuti alla neve e al ghiaccio.

L’emergenza neve, che ha messo a dura prova il comune dell’entroterra, ha avuto anche risvolti positivi. Per due settimane amministratori, tecnici comunali, Protezione Civile, e operai hanno lavorato incessantemente per liberare strade e assicurare il sostegno anche alle famiglie residenti nelle frazioni più colpite dalla neve o isolate.

Siamo orgogliosi di poter dire che l’emergenza neve è stata gestita nel migliore dei modi tanto che, al di là dei disagi che si verificano sempre e comunque nei casi di abbondanti nevicate, abbiamo utilizzato tutti i mezzi a disposizione per spalare neve, spargere sale e contattare costantemente le famiglie che avevano necessità di medicinali e viveri -afferma il sindaco Riccardo Piccioni- con l’inizio del disgelo poi, abbiamo subito sgomberato il centro e il territorio asportando con dei camion gli ingenti cumuli di neve che erano stato ammassati per liberare le vie“.

Dopo tanta fatica e passata l’emergenza la comunità si è concessa un momento di festa e di convivialità approfittando della piazza ancora innevata per una festa on ice.

Un’iniziativa davvero lodevole -aggiunge il sindaco-  ho la fortuna di avere dei ragazzi brillanti e volenterosi, originali e creativi. In un contesto così difficile, anche queste iniziative contribuiscono a tenere unita la comunità in vista delle prove difficili cui siamo chiamati. Per come siamo riusciti ad affrontare l’emergenza vorrei ringraziare di cuore gli amministratori, la Protezione Civile, gli operai comunali, le ditte esterne e il Comune che è rimasto aperto per dieci giorni consecutivi dalle 8 alle 20“.

Sul fronte della conta dei danni, il Comune sta iniziando la cernita ma già è evidente che i danneggiamenti principali hanno interessato le strade comunali per varie migliaia di euro.

dal
Comune di Belvedere Ostrense

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 24 febbraio, 2012 
alle ore 10:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!