Ancona, si finge un poliziotto ma viene fermato dai veri agenti: 40enne denunciato
Il soggetto in questione, individuato in zona Archi, dovrà rispondere di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale

Nella serata di mercoledì 26 giugno scattata una denuncia ad Ancona nei confronti di un 40enne di nazionalità cilena, sorpreso nei pressi di un bar in zona Archi mentre tentava di farsi passare da poliziotto.
Tale individuo, in evidente stato d’ubriachezza e accompagnato dalla propria fidanzata, ha infatti importunato diversi passanti chiedendo loro di mostrargli i loro documenti o gli scontrini che attestassero le loro consumazioni.
Sebbene nessuno dei presenti abbia creduto alle parole del 40enne, una volante della Polizia di Stato si è ugualmente recata sul posto per accertare la situazione. Quando gli agenti hanno chiesto all’uomo di mostrare il suo tesserino da appartenente alle forze dell’ordine, costui per tutta risposta ha minacciato di ricorrere alle vie legali contro di essi.
I poliziotti lo hanno dunque condotto presso i locali della Questura, dove, una volta appurata la sua reale identità, hanno infine denunciato il 40enne per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, notificandogli inoltre le sanzioni amministrative previste per l’ubriachezza molesta e l’usurpazione di titolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!