AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Avrà inizio mercoledì 3 luglio a Castelfidardo l’edizione 2019 di “Conversazioni in Giardino”

Quest'anno le serate in programma presso i Giardini di Palazzo Mordini saranno incentrate sul tema del viaggio

Locandina di "Conversazioni in Giardino"

A venti anni dalla prima edizione ideata da Italia Nostra Castelfidardo e Fondazione Ferretti per promuovere il restauro e la valorizzazione del giardino di palazzo Mordini e svolgere attività culturali nei luoghi storici, artistici e naturali del nostro territorio, l’edizione 2019 delle Conversazioni in Giardino affronta il tema del viaggio.

Il viaggio declinato nelle azioni che in questi anni hanno contraddistinto l’attività dei due ideatori; la speranza, l’ispirazione, la conoscenza, il sogno, l’armonia. Ogni serata, viene condotta e sceneggiata in multimedia da Eugenio Paoloni e Daniele Carlini: si parte domani – mercoledì, alle 21.15, ingresso libero, giardini Mordini – ricordando lo storico Renzo Bislani e si proseguirà nei quattro successivi mercoledì parlando del giovane Mozart, occhi e immagini da 14 “mondi”, sognando con poeti ed attori ed immergendosi nell’armonia dell’anima nel magico bosco di Villa Ferretti.

Collaborano a questa edizione delle Conversazioni in Giardino, il Centro Studi Storici fidardensi, Alessandro Governatori, Franco Luchetti, Stefano Rosetti, Davide Bugari, Marco Santini, Christian Riganelli, gli sponsor Etnika viaggi, Banco Marchigiano, Fioretti Brera e la determinante collaborazione del Comune di Castelfidardo.

Magica conclusione a Villa Ferretti, con il concerto di Marco Santini al violino e Christian Riganelli alla fisarmonica, per la prima volta insieme. Prima e dopo il concerto si potrà visitare il museo d’arte di Villa Ferretti, mentre a seguire un vin d’honneur.

Le serate che si terranno nei Giardini di Palazzo Mordini a Castelfidardo alle ore 21.15 nei mercoledì di luglio (3-10-17-24) sono ad ingresso libero. Il concerto finale mercoledì 7 agosto a Villa Ferretti di Castelfidardo e i biglietti al costo di € 15,00 sono già in prevendita presso la Proloco (071/7822987). In caso di maltempo, tutte le serate si svolgono presso l’Auditorium San Francesco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!