AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, si pensa all’installazione di un nuovo semaforo nel quartiere di Case Unrra

Il tratto stradale in questione è stato spesso interessato da incidenti, alcuni dei quali con esiti mortali

1.144 Letture
commenti
Via Marconi a Falconara Marittima

Un nuovo semaforo in via Marconi, a Case Unrra, che possa limitare la velocità dei veicoli, che permetta ai pedoni di attraversare in sicurezza e che consenta alle auto provenienti da Falconara Alta di immettersi nella strada principale del quartiere senza pericolo.

A proporre il nuovo impianto semaforico è il presidente della Commissione Viabilità e sicurezza Romolo Cipolletti, alla luce degli incidenti e degli investimenti, anche con esiti mortali, che sono accaduti lungo via Marconi.

La strada, spiega il presidente Cipolletti, è una delle principali direttrici viarie che collega l’entroterra alla costa, ma all’altezza di Case Unrra la grande mole di traffico mette a rischio i pedoni, soprattutto gli anziani, che attraversano da una parte all’altra per recarsi nei negozi del quartiere. Il semaforo proposto da Cipolletti farebbe scattare il rosso nel caso in cui i veicoli superassero il limite dei 50 chilometri orari e funzionerebbe anche da semaforo a chiamata per i pedoni che devono attraversare via Marconi. Il rosso scatterebbe anche per permettere l’immissione dei veicoli provenienti da Falconara Alta.

L’impianto, nell’ipotesi formulata dal presidente della V Commissione, sarebbe posizionato all’angolo tra via Marconi e via Parini, all’altezza della farmacia del rione. La proposta, insieme a tante altre soluzioni per la messa in sicurezza della viabilità a Case Unrra, sarà sottoposta ai residenti nel corso di un’assemblea che l’amministrazione comunale sta organizzando al Circolo Leopardi, che sarà convocata entro il mese di ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!