AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lezione speciale alla Facoltà di Economia di Ancona con i rappresentanti della Elitron

"La sinergia tra mondo universitario e imprese eccellenti consente ai territori di crescere"

1.010 Letture
commenti
Lezione tenuta alla Facoltà di Economia di Ancona dai rappresentanti Elitron

“Pur in un contesto complesso, gli scenari internazionali oggi sono ricchi di opportunità per i giovani dotati di passione, curiosità ed entusiasmo vitale”. Ha esordito così Paolo Malatesta il Direttore Operativo della Elitron, alla lezione che si è tenuta presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, nell’ambito del corso “Strategie per i mercati internazionali” tenuto dal Professor Gabriele Micozzi.

Questo corso cerca infatti attraverso testimonianze di aziende eccellenti di portare contributi operativi agli studenti, aiutandoli a cogliere i segreti del successo delle aziende vincenti sui mercati mondiali.

Elitron da oltre 30 anni è un punto di riferimento nel mondo per i sistemi avanzati di taglio, applicati ai differenti settori tra i quali: pelletteria, cartotecnica, arredamento e packaging.

Numerosi sono stati gli stimoli offerti in questa giornata, e le domande che gli allievi hanno posto al manager Paolo Malatesta, che ha puntualizzato “la nostra azienda è in costante sviluppo, e pertanto il confronto con gli studenti è un’opportunità per individuare talenti in grado di poter rappresentare al meglio l’azienda sui mercati a più alto tasso di crescita”.

Il prof. Micozzi ha tenuto a precisare che “la sinergia tra mondo universitario e imprese eccellenti consente ai territori di crescere attraverso uno scambio reciproco di stimoli e progettualità, e in questo Elitron da anni si distingue per la sua dinamicità e capacità innovativa rappresentata a pieno dal DNA del suo titolare Giuseppe Gallucci”.

 

Profilo Aziendale

Oltre 2500 installazioni in tutto il mondo.

50 paesi.

12 brevetti.

Questi sono gli impressionanti numeri di un’azienda protagonista a livello mondiale nella produzione di plotter da taglio, software di progettazione CAD e soluzioni di automazione. Un’azienda che vanta il 100% Made in Italy durante l’intero processo produttivo.

A partire dal 1984, l’esperienza tecnica è stata continuamente alimentata da investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico, comprendendo anche molte intuizioni all’avanguardia. Le soluzioni e le tecnologie innovative in molti casi rappresentano brevetti Elitron esclusivi, superano i limiti dei sistemi di produzione tradizionali, automatizzano il flusso di lavoro e generano nuove opportunità di business per gli utenti di Elitron.

Oggi Elitron produce sistemi di taglio industriale, software e soluzioni di automazione per diversi settori: calzature, pelletteria, arredamento e automotive comunicazione visiva, imballaggio, guarnizioni e materiali compositi, e gomma e schiuma. La grande esperienza Elitron nei sistemi di visione e automazione, continua a fare strada e a garantire che le nostre soluzioni siano sempre un passo avanti.

 

da: Elitron

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!