Otto nuovi Carabinieri giunti nella provincia di Ancona
Andranno a rinforzare gli organici di Corinaldo, Belvedere Ostrense, Marzocca, Fabriano, Serra de’ Conti, Collemarino e Ancona Principale
Nella mattinata del 17 novembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona, Colonnello Cristian Carrozza, ha ricevuto gli 8 carabinieri neo promossi destinati dal Comando Legione Carabinieri nella provincia dorica.
I militari provengono tutti dal 138° corso intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato il 22 agosto 1944 a Fiesole dal nazi-fascisti, a cui si era consegnato per salvare la vita di dieci ostaggi catturati per azione di rappresaglia.
Nella circostanza il Colonnello Carrozza ha evidenziato le problematiche della provincia e dei singoli territori in cui andranno a prestare servizio, ribadendo la necessità della massima vicinanza alla popolazione da esprimersi con la costante presenza sul territorio ed il diretto contatto con i cittadini.
I nuovi militari, 5 uomini e 3 donne, andranno a rinforzare gli organici delle Stazioni Carabinieri di Corinaldo con due unità, Belvedere Ostrense, Marzocca, Fabriano, Serra de’ Conti,Collemarino e Ancona Principale.
L’arrivo di ulteriori e giovani forze, che consentirà a diversi reparti una più efficace azione nel controllo del territorio, testimonia l’impegno dell’Istituzione e del Comando Legione “Marche” nei confronti delle comunità della provincia di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!