AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Storiche auto usate nel Raid dell’Adriatico

Auto d'EpocaQuesto periodo primaverile è forse il momento più adatto per godere delle strade marchigiane e di tutto quello che le nostre zone hanno da offrire in termini di bellezze paesaggistiche, con temperature miti e basso affollamento turistico.



In particolare, gli amanti di un tipo particolare di auto usate, quelle d’epoca, si cimenteranno in una giornata alla riscoperta dei luoghi più particolari della provincia di Ancona.

Dedicato nello specifico ai membri del Club Auto e Moto Storiche di Ancona, dei Motori d’Epoca di Senigallia e dell’ASP “Dorino SerafinI” di Pesaro, Il Raid dell’Adriatico, incluso nel Trofeo Marco Polo, è un appuntamento molto atteso per il weekend del 20-22 aprile.

I partecipanti a questa edizione mostreranno con orgoglio i loro storici bolidi rigorosamente prodotti prima del 1982, Ferrari, Fiat, Mercedes Benz usate che siano, ma non si dedicheranno soltanto ai tornanti  e all’asfalto.

Infatti, a fare da sfondo a questo evento vi è anche l’interesse per l’arte e la tradizione locale, donando un grande risalto al mare, che permea da sempre ogni aspetto della vita marchigiana.

In quello che è un vero e proprio tour culturale, il Raid dell’Adriatico toccherà il Vecchio Faro di Ancona, la Rotonda a mare e il Museo di Storia della Mezzadria a Senigallia, il Museo del Balì a S. Marino di Saltara ed il castello di Gradara prima di giungere al traguardo di Pesaro.

Un unione di locale e globale, questo tipo di eventi dedicate alle auto storiche mettono in risalto vetture prodotte da case automobilistiche di tutto il mondo e che segnarono epoche, come ad esempio le Mercedes Benz, usate e guidate in film come High Society con Frank Sinatra e Grace Kelly, piuttosto che The Rookie con Clint Eastwood, o ancora altre vetture iconiche quali Maggiolini Volkswagen, auto usate in tantissimi film anni 70, tra cui in Il Maggiolino Tutto Matto,  o Ferrari che fecero la storia nelle piste di tutto il mondo.

Luca Ceccacci
Pubblicato Giovedì 5 aprile, 2012 
alle ore 10:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!