AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Presepe Vivente a Montemarciano

Appuntamento per sabato 28 dicembre

Sabato 28 dicembre per le vie del centro di Montemarciano si tornerà a respirare la tipica atmosfera del Presepe Vivente.

Un appuntamento nato tanti anni fa dall’idea di un gruppo di cittadini che è diventato, negli anni, una vera e propria manifestazione dove le tante associazioni locali partecipano attivamente come organizzatori e figuranti.

Negli ultimi anni sempre più associazioni, anche da fuori comune, hanno deciso di unirsi alla rappresentazione che è diventata una mèta conosciuta durante le festività natalizie. Dalle 15.30 il centro storico della città si trasformerà nella Galilea di oltre 2000 anni fa per rappresentare il santo evento della Natività.

Antichi sapori e mestieri, animali e figuranti, canti e musiche dell’epoca: il tutto per riscoprire la magia di un periodo storico così lontano da noi ma di cui ricordiamo ancora con piacere storie e personaggi.

L’ingresso è libero e il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficienza.
In caso di maltempo, sarà rinviato al 4 gennaio con inizio alla stessa ora.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 27 dicembre, 2019 
alle ore 15:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!