AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

The Gang in concerto al teatro Valle di Chiaravalle nella serata di venerdì 28 febbraio

L'esibizione si terrà a partire dalle ore 21.30

The Gang

Da vent’anni a questa parte, Marino e Sandro Severini costituiscono il nucleo di uno dei più importanti gruppi rock d’Italia, The Gang, una formazione che ha fatto dell’impegno, della polemica, della denuncia le sue caratteristiche fondamentali. 

KLANG altri suoni, altri spazi – rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali e internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità promossa dall’AMAT con Loop Live Club e i Comuni del territorio – la ospita venerdì 28 febbraio al Teatro Valle di Chiaravalle con Le radici e le ali Gang tour 2020.

Un appuntamento imperdibile con la band marchigiana, a quasi trent’anni dall’uscita di quel gioiello musicale Le radici e le ali che segnò una rivoluzione importante nello stile e nell’approccio musicale del gruppo, in particolare con il passaggio dell’inglese all’italiano, inserendosi a pieno titolo nei capisaldi musicali e culturali d’Italia.

Ideali e capacità cantautorali, una linea di pensiero solidale e attenta agli oppressi e alle ingiustizie sociali, rendono la band un punto di riferimento più unico che raro nel panorama musicale italiano. Coscienza e memoria, radici e ali, terra e fuoco, lotta e speranza, ecco gli ingredienti che da sempre costituiscono la ricetta della Gang. Durante il loro percorso il rapporto con l’arte e la musica si è modificato rispetto all’idea originaria, sviluppando così nel tempo la metafora e il linguaggio profetico come antidoto alla perdita della memoria individuale e collettiva. Il progetto è quindi quello di fondere il rock con la tradizione popolare e dare una vera identità culturale alla propria musica che vuole essere, in mezzo alla lotta delle contraddizioni, un punto di riferimento e uno strumento di aggregazione.

Informazioni e prenotazioni (posto unico numerato 12 euro, ridotto 10 euro): AMAT 071 2072439, Biglietteria Teatro Valle 071 7451020, call center 071 2133600, on line su www.vivaticket.it.

Inizio concerto ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Lunedì 24 febbraio, 2020 
alle ore 15:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!