AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Klang Festival arriva a Montecarotto con il concerto di Janine Cathrein

La cantautrice svizzera si esibirà a partire dalle ore 18.00 di domenica 8 marzo

Janine Cathrein

KLANG altri suoni, altri spazi – rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali e internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità promossa dall’AMAT con Loop Live Club e i Comuni del territorio – giunge domenica 8 marzo al Teatro Comunale di Montecarotto con Black Sea Dahu, nuovissimo progetto ideato dalla songwriter svizzera Janine Cathrein.

L’impianto alt folk delle sue composizioni, ricchissime di splendidi ed elaborati arrangiamenti ed intuizioni sonore di alto livello sono la perfetta cornice per la vocalità di Janine, unica nella sua straordinaria timbrica ed estremamente flessibile nelle sue articolate seppur immediate melodie.

White Creatures è l’album di debutto, scritto in circa 4 anni e registrato in uno studio remoto situato a Giske, Norvegia, in una febbrile serie di 17 sedute di registrazione. Janine la ricorda come “una delle sessioni più lunghe, durata tra le 15 e le 20 ore”. Tutte le canzoni sono state registrate dal vivo su nastro (vocals e strumenti principali), per catturare l’anima del momento con sovraincisioni e texture sonore aggiunte dopo. In linea con la tradizione della cantautrice, White Creatures non è solo un album molto personale, ma anche uno spazio intimo e generoso.

I collaboratori che hanno aiutato Janine a completare la sua visione sonora sono una band/famiglia: Simon Cathrein (fratello minore, guardia forestale addestrata, violoncellista, percussionista e tastierista), Vera Cathrein (sorella maggiore, sarta, chitarrista e bassista), Paul Märki (nomade urbano, esperto poligrafo, chitarrista e bassista), Nick Furrer (barista, batterista, percussionista), Ramon Ziegler (insegnante, pianista e tastierista).

Biglietti posto unico 10 euro, ridotto 8 euro. Informazioni e prevendite: AMAT 071 2072439, rete biglietterie AMAT www.amatmarche.net, Casa Musicale Ancona 071 202588, biglietteria del teatro 0731 89713 – 331 8608346, il giorno del concerto dalle ore 16.30. Inizio ore 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!