Falconara Marittima, al via i caffè letterari del Centro Pergoli
Riprendono giovedì 3 maggio alle 17.30 gli appuntamenti con i caffè letterari del Centro Pergoli giunti quest’anno alla terza edizione. Nel palazzo della centralissima piazza Mazzini domani sarà il professor Giuseppe Bomprezzi, docente di filosofia del Liceo Scientifico Livio Cambi di Falconara, a trattare “L’Estetica di Cesare Pavese”.
Si proseguirà poi venerdì 11 e giovedì 17 maggio, sempre alle 17.30.
Per il secondo incontro il prof. Piero Baroni, già organizzatore dei “Colloqui Fiorentini”, che hanno coinvolto migliaia di studenti provenienti da tutta Italia, tratterà il tema “Ugo Foscolo. ‘E l’armonia vince di mille secoli in silenzio’. ”
Chiuderà la rassegna il 17 maggio il prof. Franco Musarra (professore emerito Katholieke Universiteit Leuvan, Belgio) condurrà l’incontro “Il nostro Dante. Franco Musarra a colloquio con Roberto Benigni”, giudando gli studenti in un colloquio virtuale con il comico, attore e regista italiano sulla tematica della Divina Commedia.
“Siamo alla terza edizione dei Caffe letterari, incontri a carattere culturale aperti alla cittadinanza ed in particolare agli studenti degli istituti superiori poiché costituiscono una occasione importante per la loro preparazione in vista della maturità – spiega l’assessore Stefania Signorini – . L’auspicio è che l’iniziativa replichi il successo delle precedenti stagioni con adesioni agli incontri anche da parte dei Comuni limitrofi, come lo scorso anno, quando sono giunti in città anche tanti ragazzi non falconaresi”.
Da Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!