AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belvedere Ostrense ha riconsegnato a Jesi il Palio di San Floriano: parte l’edizione 2012

Restituzione del PalioDomenica 29 aprile si è svolta a Belvedere Ostrense la cerimonia della restituzione del Palio di San Floriano alla città di Jesi. Si è trattato del primo momento ufficiale della rinomata manifestazione che annualmente si svolge a maggio a Jesi e che vede coinvolti i Comuni del vecchio contado della città di Jesi.



Il Comune di Belvedere Ostrense si era aggiudicata la vittoria della prestigiosa manifestazione nel maggio 2011.

Dopo circa un anno, i ragazzi dell’Associazione Ente Palio, guidata dal Presidente Avvocato Giancarlo Catani e dal Direttore Mauro Boccacci, hanno sfilato lungo le vie e le piazze del Comune con figuranti guidati dal Podestà jesino, sbandieratori, tamburini, arcieri e armati di spade e lance in costume d’epoca.

La manifestazione ha visto esibirsi i vari gruppi nelle rispettive specialità, offrendo alla cittadinanza belvederese uno spettacolo davvero suggestivo.

Dopo un’esibizione fatta anche nel Piazzale della locale Casa di Riposo, e la Santa Messa celebrata dal parroco don Marco Mazzarini, la cerimonia si è conclusa nella Sala Consiliare del comune, dove il Sindaco Riccardo Piccioni ha ufficialmente riconsegnato alla rappresentanza jesina il cimelio conquistato dai ragazzi belvederesi l’anno precedente.

dal Comune di Belvedere Ostrense


Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 3 maggio, 2012 
alle ore 20:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!