Falconara, proiettato il tricolore italiano sulla facciata del Centro Pergoli
La decisione è stata presa dal sindaco Signorini al fine di lanciare un segnale di unità in questo difficile momento

Il Centro Pergoli di piazza Mazzini si veste del tricolore. Dalla serata di ieri, mercoledì primo aprile, l’illuminazione della facciata del centro culturale, nel cuore di Falconara, riproduce i colori della bandiera italiana.
L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Stefania Signorini, che ha voluto utilizzare l’edificio simbolo della città per mandare un messaggio di unità e di incoraggiamento a tutti i falconaresi.
«Solo tutti insieme possiamo uscire dall’emergenza – afferma il primo cittadino – e questa nuova illuminazione vuole essere un segnale di speranza rivolto a tutti i miei concittadini, oltre che un invito alla coesione e al senso di appartenenza a una comunità, quella italiana».
L’effetto tricolore è stato ottenuto utilizzando gel verdi e rossi, applicati nelle lampade che illuminano la facciata del Pergoli. L’intenzione è quella di mantenere i colori della bandiera italiana fino alla fine dell’emergenza sanitaria.
L’intervento rientra nel contratto di gestione dell’illuminazione pubblica e non comporta oneri aggiuntivi per l’amministrazione comunale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!