AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Denunce e sanzioni nel week-end in seguito ai controlli operati dai Carabinieri

Ritirate sette patenti per guida in stato d'ebbrezza

1.241 Letture
commenti
Controlli dei Carabinieri

Ben 30 automezzi e 80 Carabinieri sono stati impiegati nel corso dell’ultimo fine settimana in occasione dei controlli serrati che hanno interessato le maggiori realtà della Provincia di Ancona: 190 le persone esaminate, 89 i veicoli.

A Falconara Marittima, superata da poco la mezzanotte di sabato 10 ottobre, i militari del distaccamento locale hanno sorpreso un 50enne di origini marocchine che, in preda ai fumi dell’alcol e privo di mascherina, stava infastidendo gli avventori di un locale: l’uomo, che si è giustificato dichiarando di non avere il Covid-19, è stato quindi sanzionato per l’ubriachezza molesta e per il mancato possesso dei dispositivi di protezione individuale.

Alcuni minuti più tardi è stata invece la volta di due individui di nazionalità romena, fermati  in piazza Mazzini senza mascherina e in stato di ubriachezza. Un giovane automobilista è stato invece denunciato per guida in stato d’ebbrezza dopo essersi schiantato contro il muro perimetrale di un’abitazione alla guida della propria auto.

Ad Ancona gli accertamenti svolti dalle forze dell’ordine hanno colto in flagrante un ristoratore del posto di 32 anni, sanzionato in quanto sprovvisto della mascherina di protezione mentre si trovava all’interno del proprio locale.

I Carabinieri del comando di Fabriano si sono invece concentrati sui controlli stradali, che hanno portato a sei denunce a carico di altrettanti automobilisti di età compresa tra i 18 e 70 anni: per tutti loro è scattato il ritiro della patente per guida in stato d’ebbrezza.

Nessuna situazione anomala è stata invece riscontrata in occasione dei controlli condotti tra Jesi, Osimo e Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!