AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le app più scaricate del 2020

Il boom del gioco online su mobile. Le tendenze positive del 2020. Il boom di Tik Tok

Ragazza, telefono cellulare, smartphone, messaggio, sms

Il 2020 è stato un anno davvero particolare e complicato, che non potrà essere dimenticato facilmente. L’emergenza sanitaria connessa alla pandemia ha colto un po’ tutti di sorpresa, dal momento che nessuno si sarebbe mai aspettato una deriva del genere.

Detto questo, però, in modo particolare durante il lockdown, sono emerse alcune tendenze molto interessanti.

Giusto per fare un esempio, quella relativa all’uso sempre più totale e intensificato degli smartphone, come strumenti che stanno diventando dei veri e propri sostituti dei computer. Le potenzialità di questi dispositivi mobili sembrano essere praticamente infinite ed è interessante mettere in evidenza come si riflettano, man mano che passa il tempo, sugli ambiti più disparati.

Il boom del gioco online su mobile

Ecco una delle tendenze che ha caratterizzato da più vicino l’intero settore mobile: il gioco online sta facendo registrare dei dati che continuano a crescere in maniera vorticosa. Non è un caso, quindi, che ci siano sempre più piattaforme che offrono la possibilità di puntare e scommettere online in modo estremamente rapido e intuitivo.

In questo senso, è decisamente importante scegliere la piattaforma migliore in base alle proprie esigenze. Uno dei fattori più importanti su cui basare la propria scelta è indubbiamente quello relativo alla sicurezza. Il marchio AAMS o ADM è un elemento da tenere in grande considerazione, dato che sta a significare che quella determinata piattaforma opera in maniera legale, rispettando i dettami previsti dalla legge italiana. Su casinoonlineaams.com c’è la possibilità di individuare un gran numero di piattaforme che rispettano tale requisito e su cui si può creare un conto di gioco e dare il via al divertimento.

Le tendenze positive del 2020

Insieme al gioco online, è impossibile non sottolineare un’altra grande tendenza relativa a questo 2020, ovvero il vero e proprio boom delle app. Ce ne sono di tutti i tipi e che in grado di dare una mano a svolgere qualsiasi tipo di operazione: per questo motivo, i negozi online come Apple Store e Play Store sono diventati una sorta di giungla che ospita qualsiasi tipo di applicazione.

Come si può facilmente intuire, la questione della pandemia ha notevolmente influito anche sulle applicazioni più scaricate quest’anno. Basti pensare che, quando erano in vigore le misure di lockdown più rigide, gli utenti, a livello mondiale, hanno speso qualcosa come il 32% in più rispetto al 2019.

Anche il terzo trimestre del 2020 mette in perfetta evidenza questo trend più che positivo, con un tasso di crescita ancora molto alto sia in riferimento ai ricavi che per quanto riguarda i download. Durante il terzo trimestre del 2020, complessivamente, la spesa in applicazioni ha toccato quota 29,3 miliardi dollari, oltre 7 miliardi in più in confronto al terzo trimestre dello scorso anno.

Il boom di Tik Tok

Tralasciando i giochi, le applicazioni che hanno realizzato un vero e proprio boom di download sono capeggiate da Tik Tok, il nuovo social network che è esploso proprio durante questo 2020. E si è pure lasciato indietro tutte le app concorrenti, ovvero sostanzialmente Facebook e Instagram, ma superando pure WhatsApp.

Qualsiasi sia lo store preso in considerazione, Tik Tok al primo posto. E c’è pure un’altra certezza, ovvero Zoom è sempre nelle prime tre posizioni nella classifica delle app più scaricate. I primi cinque posti se li giocano le app che abbiamo citato fino a ora. Interessante notare come Google Meet sia un’altra app che è andata per la maggiore nel 2020, chiaramente per poter effettuare le videochiamate durante la pandemia. Da evidenziare come nella top ten delle app con più download troviamo pure Snack Video, un po’ a sorpresa vien da dire, senza dimenticare anche altre app dedicate alle comunicazioni, come ad esempio Messenger, Snapchat e Telegram.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!