AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritrovata un’Audi Q8 trafugata ad Ancona e utilizzata per numerosi furti

L'automobile, del valore di circa 200.000 euro, è stata scoperta dalla Polizia in un condominio alla periferia di Roma

2.067 Letture
commenti
Audi Q8

Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 dicembre, la squadra mobile della Polizia di Stato di Ancona ha rintracciato un’automobile di grossa cilindrata rubata ad Ancona nel corso dei mesi estivi del 2020.

La vettura in questione, un’Audi Q8 dotata di ogni optional e dal valore approssimativo di 200.000 euro, era infatti stata trafugata nelle primissime ore di venerdì 21 agosto dalla concessionaria “Audi Domina” di Ancona, situata in via Pirani. In quell’occasione malviventi tutt’ora ignoti erano riusciti a introdursi nel salone, per poi trafugare il SUV grazie all’impiego di un elevatore per veicoli.

Nei mesi successivi al furto, il mezzo era poi stato utilizzato a mo’ di ariete in diversi colpi messi a segno ai danni di negozi e sportelli bancomat: ricorrendo a tecnologie all’avanguardia messe a disposizione dalla Polizia Scientifica, gli agenti sono stati in grado di ripercorrere gli spostamenti del veicolo, riuscendo infine a risalire alla sua ubicazione.

La Q8, recante numerosi graffi e ammaccature dovuti al suo particolare utilizzo, è stata trovata all’interno di un garage sotterraneo di un vasto condominio alla periferia di Roma: al suo interno, i poliziotti hanno rinvenuto alcuni arnesi da scasso subito posti sotto sequestro.

Prima di essere restituita alla concessionaria di appartenenza, l’automobile è stata temporaneamente affidata in custodia giudiziale a un centro autorizzato di Roma. Al termine delle procedure del caso le forze dell’ordine hanno denunciato un 33enne romano per il reato di ricettazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!