AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Marche Endurance Lifestyle entra nel vivo

637 Letture
commenti

Marche Endurance LifestyleL’attesa è terminata. Marche Endurance Lifestyle ha preso ufficialmente il via proponendosi subito con il suo invidiabile mix di sport, relazioni internazionali, promozione del territorio e, più in generale, come evento destinato ad accendere sulla Riviera del Conero e sulle Marche le luci della ribalta.



Il villaggio internazionale ha aperto i battenti giovedì mattina e le scuderie hanno cominciato a “popolarsi” dei cavalli che sabato prenderanno parte alla Conero Endurance Cup. I primi appuntamenti della giornata si sono concentrati sulle tematiche legate all’economia: le delegazioni emiratine al seguito del ministro dell’Economia Sultan bin Saeed Al Mansouri hanno effettuato nel pomeriggio di giovedì incontri nei distretti produttivi marchigiani, in alcune delle realtà più significative del tessuto imprenditoriale locale e nella “filiera” logistica aeroporto – porto – interporto.

Il primo passo di Marche Endurance Lifestyle e il contatto fra economia emiratina e marchigiana si è realizzato subito al massimo livello, gettando così le basi per una serie di dinamiche destinate a svilupparsi nei prossimi mesi. Ulteriori contenuti verranno sviluppati nella giornata di venerdì, quando al Fortino napoleonico è in programma il workshop che vedrà protagoniste le imprese in un ulteriore occasione di confronto e di condivisione di progetti comuni. I numeri sviluppati da “UAE Days nelle Marche” parlano proprio in questo senso: 75 aziende marchigiane coinvolte, 25 delegazioni emiratine e un totale di 250 incontri B2B rappresentano un dato inequivocabile del favore con cui l’evento è stato accolto.

UAE Days nelle Marche” si concluderà venerdì pomeriggio alle 17 all’auditorium “IGuzzini” di Porto Recanati, dove la delegazione emiratina e le imprese marchigiane, alla presenza del ministro Al Mansouri e del presidente dellla Regione Marche Spacca, tireranno le somme delle esperienze vissute fianco a fianco nell’arco dei due giorni. Venerdì, intanto, al villaggio internazionale di Marcelli di Numana entrerà nel vivo anche la Conero Endurance Cup, il grande evento inserito al’interno di Marche Endurance Lifestyle. Il primo appuntamento, in vista delle gare di sabato, sarà con le visite veterinarie preliminari alle quali verranno sottoposti i cento cavalli iscritti. E da quel momento in poi, tutte le attenzioni si concentreranno sulle quattro sfide sui 160, sui 125,4 (due) e sugli 89 chilometri. Il via, sabato mattina, a cominciare dalle 6.30: partenza dal villaggio internazionale di Marcelli di Numana e percorso lungo i sentieri e nell’ambiente incantevole del Parco del Conero.

dalla Regione Marche

 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 15 giugno, 2012 
alle ore 16:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!