AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, in via di attivazione la consegna online dei referti radiologici

Il servizio sarà disponibile a partire da martedì 6 aprile

1.553 Letture
commenti
Ospedale di Ancona-Torrette

L’Azienda Ospedaliera di Ancona, informa che a far data dal 6 aprile 2021 è attivo il servizio che permette la visualizzazione on line e la stampa dei referti degli esami radiologici.

Il servizio operativo 24 ore su 24, è facile da utilizzare e consente ai cittadini di visualizzare e scaricare i propri referti radiologici da casa senza recarsi in ospedale.

Per poter usufruire del servizio il cittadino deve richiedere, attraverso l’apposito modulo disponibile presso la segreteria della Radiologia, il rilascio di credenziali per il referto online.

Gli utenti devono collegarsi al sito istituzionale www.ospedaliriuniti.marche.it ed accedere alla voce “Referti” e successivamente cliccare su “consultazione referti di radiologia ed immagini diagnostiche” (Radiologia).

A questo punto l’utente, con le credenziali rilasciate al momento dell’esame, ha accesso ai suoi esami radiologici .

Si ricorda a tutti i fruitori di questo servizio che il termine massimo di permanenza del referto sul portale – in base a quanto previsto dalla normativa nazionale ed europea in materia di protezione dei dati personali – è di 45 giorni.

La consegna dei referti tramite internet costituisce un importante traguardo nell’avvicinare il nostro Ospedale ai bisogni dei cittadini.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Michele Caporossi

 

da: Azienda Ospedaliera Universitaria – Ospedali Riuniti Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!