AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Avviate le prime vaccinazioni anti-Covid al circolo Leopardi di Falconara Marittima

Prevista la somministrazione di 120 vaccini nei primi due giorni di apertura della struttura

1.087 Letture
commenti
Centro vaccinale a Falconara

Si chiama Elisa Donninelli, abita a Castelferretti e compirà 94 anni a luglio la prima persona a ricevere il siero nel centro vaccinale di Falconara, che ha aperto i battenti nella mattinata di oggi, lunedì 12 aprile, all’interno del circolo Leopardi di via dello Stadio.

La signora Elisa è stata vaccinata dal dottor Andrea Zaccarelli, che insieme al collega Roberto Porcarelli ha coperto il turno di apertura, dalle 9 alle 12. Ad accogliere i primi pazienti c’era anche il sindaco Stefania Signorini, che ha ringraziato tutti i volontari coinvolti: quelli del gruppo comunale di Protezione civile, coordinati da Mauro Malatesta, della Croce Gialla di Falconara, presente con un’ambulanza e un equipaggio, gli infermieri volontari del gruppo di Selusi Serrani e dell’associazione Artis (del turno del mattino facevano parte Diva D’Ascanio, Marisa Selvaggi e Domenico Costa) e i volontari del Gruppo amici per lo sport e di Anteas.

Nei locali del Circolo Leopardi è stata già programmata la somministrazione di 120 dosi di vaccino solo nei primi due giorni. Il Centro resterà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 grazie alla disponibilità 18 medici di famiglia di Falconara che saranno presenti a rotazione. Sono proprio i medici a chiamare i pazienti che devono presentarsi.

Sempre nella giornata di oggi è stata intensificata la campagna vaccinale a domicilio: alcuni medici si sono dedicati alla somministrazione del siero a casa dei pazienti e anche quelli presenti in via dello Stadio, terminato il turno nel centro vaccinale, hanno raggiunto i pazienti al loro domicilio per ulteriori somministrazioni.

Comune di Falconara Marittima
Pubblicato Lunedì 12 aprile, 2021 
alle ore 15:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!