AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, inaugurato lo spazio didattico “Greenlab” presso la scuola Donatello

La cerimonia si è tenuta nella mattinata di mercoledì 12 maggio

Inaugurazione dell'aula Greenlab presso l'istituto Donatello di Ancona

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle Donatello che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Inaugurato stamane lo spazio didattico all’aria aperta Greenlab.

Il progetto è stato realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, Prof.ssa M. Alessandra Bertini e degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e alle Manutenzioni e verde, Stefano Foresi, gli alunni hanno proposto coreografie e musica.

Questo spazio rappresenta un nuovo modo di fare didattica che privilegia pratiche e aree all’aperto, modelli cooperativi che mettono in pratica i principi dell’educazione attiva in cui ciascun allievo è protagonista del proprio conoscere.

Una sfida didattica en plein air per favorire il dialogo, la partecipazione, promuovere competenze e fornire ai ragazzi una preziosa opportunità di ricerca e un contributo reale alla bellezza del decoro urbano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!