Belvedere, “Musical il mio primo amore”: giovani in scena
Giovani attori in scena per amore del musical. Riflettori puntati sabato 7 luglio a Belvedere Ostrense per la messa in scena di il “Musical mio primo amore”, una rappresentazione che vede come protagonisti i ragazzi del paese che si cimenteranno per l’occasione in due ore di puro spettacolo.
La cornice è quella sotto le stelle in piazza San Pietro a partire dalle 21.
A spingere i giovani del paese a mettersi in gioco è stata la voglia di raccontare a se stessi e al pubblico le proprie storie.
Il musical, che nasce da un’idea del Gruppo teatrale Musicalmente Genova, vede testi e canzoni scritti dai ragazzi stessi, con un lavoro durato ben 10 mesi.
La trama è semplice: alcuni ragazzi si incontrano e decidono di formare una compagnia di musical per poter realizzare i loro sogni e contemporaneamente fare del bene a chi è più sfortunato dal momento che tutti i proventi andranno in beneficienza.
Durante il loro cammino incontrano personaggi di fantasia come i Blues Brothers, Berger di Hair, Donna e sua figlia Sofie di Mamma mia ed Edna e sua figlia Tracy di Hairspray.
Incontri particolari perché ogni volta che la realtà abbraccia la fantasia non si sa mai cosa possa accadere… Filo conduttore di “Musical il mio primo amore” è la storia d’amore tra due ragazzi, Laura e Andrea, protagonisti del viaggio fantastico colorato di musica, balli e canzoni.
Per i giovani attori si tratta del quinto spettacolo messo in scena e stavolta il ricavato delle “offerte” del pubblico sarà devoluto alla FMM per la ricerca medica.
dal Comune di Belvedere Ostrense
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!