AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, galleria Risorgimento: indagini propedeutiche ai lavori

LavoriIn merito alla chiusura della Galleria del Risorgimento, effettuata giovedì mattina fino alle 13 e prevista anche nel weekend (chiusa totalmente in entrambi i sensi di marcia sabato 7 luglio dalle 21 a mezzanotte e domenica 8 da mezzanotte alle 20), l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giaccaglia, precisa che si tratta di indagini propedeutiche agli interventi di risistemazione.



I lavori di consolidamento che si svolgeranno nei prossimi mesi – spiega l’assessore Giaccaglia – , potrebbero essere effettuati attraverso una chiusura totale oppure lasciando una corsia di traffico all’interno della galleria. I rilievi sui flussi di traffico che si stanno svolgendo in questi giorni sono propedeutici a questa fase, ci permetteranno di capire le modalità di intervento.

I tecnici, in pratica, stanno valutando le condizioni per poter svolgere al meglio le operazioni di ripristino della struttura, rendendo meno impattanti le modifiche della circolazione in questo punto nevralgico del traffico cittadino. Pertanto mi scuso per i disagi che potranno avere i cittadini nei prossimi due giorni, ma si tratta di accertamenti necessari per effettuare i lavori in maniera il meno invasiva possibile”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 5 luglio, 2012 
alle ore 15:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!