AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, al via le iniziative promosse dall’assessorato alla partecipazione

AnconaPartono venerdì 6 luglio le iniziative promosse dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con le tre Circoscrizioni. Si tratta anche quest’anno, di eventi che animeranno le serate estive nelle principali piazze della città e dei quartieri.



Si rinnova così il progetto “Il teatro per tutti… un po’ dappertutto” che vede sul palco compagnie teatrali locali e che permette la valorizzazione della tradizione vernacolare anconitana. Tutto ciò si accompagna anche ad alcuni spettacoli che si svolgeranno nel cuore di Ancona come le serate previste in piazza Roma (compresi i saggi dei centri estivi)  e che avranno il loro culmine venerdì 27 luglio con lo Show “Fantasia, Sogno e Realtà” atmosfere magiche per una serata in un mondo fantastico con sfilata di costumi Cosplay – Dream – Fantasy. La rassegna teatrale si concluderà il 25 agosto in piazza Roma. con la commedia musicale “My Fair Lady” mentre il 24 agosto piazza Roma ospiterà il consueto Festival internazionale del Folklore. 

Il programma – spiega l’assessore alla Partecipazione Democratica Tamara Ferrettiè ricco e variegato e capace di rispondere ai gusti di grandi e piccoli. L’obiettivo però è quello di creare, anche nelle serate estive, momenti di aggregazione e di animazione nelle nostre piazze, permettendo così ai cittadini di condividere momenti di relax, vivendo la propria città. Ringrazio pertanto i presidenti di circoscrizione che si sono impegnati per tutta l’estate per il buon andamento di queste iniziative. Un ringraziamento alla professionalità e alle competenze dell’assessorato che, seppure con scarse risorse, sono riuscite a realizzare un programma ricco e coinvolgente”.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 5 luglio, 2012 
alle ore 15:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!