Al via l’iniziativa “Estate a colori” presso il parco della Cittadella di Ancona
Molti gli eventi in programma tra giugno e agosto

Con il patrocinio del Comune di Ancona partirà dal 30 giugno prossimo l’iniziativa “Estate a colori – #giocareeunacosaseria”. Si tratta di una serie di appuntamenti per bambini con animatori, a cui si può accedere gratuitamente a seguito di iscrizione.
L’iniziativa è svolta da Coos, Intrecci educativi e “Un progetto con i bambini”.
Il primo evento è “Giocaparco” con Luigi Russo mercoledì 30 giugno e mercoledì 4 agosto, in entrambi i giorni dalle 10:30 alle 12:30; il ritrovo è alle ore 10:15 all’ingresso del parco della Cittadella; l’età indicata è per bambini da 8 a 13 anni, massimo 20 partecipanti.
“Diamo vita alle storie” con Melissa Conigli: si tratta di una serie di laboratori; il primo venerdì 2 luglio, dalle 10:30 alle 12:30; stessa ora per quello di venerdì 9 luglio. Entrambi gli appuntamenti sono dedicati a “Mettiamola in scena – dalla lettura al teatro”. Secondo laboratorio Proppcards! Costruiamo e usiamo le carte di Propp per inventare storie insieme; occorrente astuccio, matite, colori, temperino, gomma e forbici. Il laboratorio si terrà nei giorni di lunedì 19 luglio e lunedì 26 luglio, dalle 10:30 alle 12:30; ritrovo alle ore 10:15 al parco della Cittadella, età indicata 8-13 anni, massimo 15 partecipanti.
“Tutti a cavallo” martedì 13 luglio, martedì 27 luglio, martedì 3 agosto, dalle 9:30 alle 12:30; appuntamento al maneggio della Cittadella. I partecipanti saranno condotti alla conoscenza del cavallo in un clima di rispetto, scambio emotivo e gioco; età indicata 8-13 anni, massimo 5 partecipanti per appuntamento.
Per partecipare ad “Estate a colori” è necessaria l’iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/pFBTFEVyLppwc3sc8
Gli iscritti saranno ricontattati via mail o telefonicamente per la conferma dell’iscrizione tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle misure anticovid; per informazioni contattare il numero telefonico 366642 64 49; email c.pepa@coos.marche.it; tutte le attività sono gratuite.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!