AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riproposta l’iniziativa “La Giunta in piazza” a Falconara Marittima

Tre gli incontri in programma a partire dall'11 settembre

Iniziativa "La giunta in piazza"

La giunta comunale di Falconara si ritrova in piazza per incontrare i cittadini e ascoltare problematiche, segnalazioni e suggerimenti. Superata la fase più acuta della pandemia, in una situazione sanitaria stabile che ha permesso di allentare le restrizioni anti-contagio, il sindaco Stefania Signorini e gli assessori hanno deciso di riprendere un’iniziativa lanciata nel 2010, che permette agli amministratori di confrontarsi direttamente con i falconaresi. Gli incontri si svolgeranno rigorosamente all’aperto, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Il calendario degli appuntamenti toccherà i principali quartieri di Falconara: partirà l’11 settembre in piazza Mazzini, per poi proseguire il 2 ottobre in piazza della Libertà a Castelferretti e concludersi il 9 ottobre al centro commerciale Le Ville. Gli amministratori saranno presenti dalle 10 nei gazebo allestiti per l’occasione: questi saranno predisposti come front-office, per facilitare il dialogo tra il singolo cittadino e l’amministratore competente per la problematica da affrontare. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno recuperati in date successive.

In qualità di amministratori, i componenti della Giunta sottolineano di aver dato sempre grande importanza ai preziosi momenti di incontro con i cittadini, dai quali si raccolgono suggerimenti e segnalazioni in maniera diretta e costruttiva. L’intenzione dell’amministrazione comunale è di favorire occasioni di incontro facilmente accessibili a tutti, di riprendere quindi un confronto attivo dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!