AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il ringraziamento del Segretario provinciale del PD alla Festa Democratica a Senigallia

Emanuele LodoliniPer ringraziare la sezione di Senigallia del tradizionale appuntamento con “Pd in Festa”. il segretario provinciale Emanuele Lodolini ha scritto una lettera ai vertici del partito locale.


A Elisabetta Allegrezza, Segretario PD Senigallia
A Ivano Sbrollini, Organizzatore PD Senigallia
Ai Giovani Democratici
Ai Segretari di Circolo
Ai Volontari della Festa

Cara Elisabetta, Caro Ivano, Cari Giovani Democratici, Carissime/i,

alla vigilia della chiusura di questa bella Festa Democratica desidero ringraziare tutti voi per quanto avete fatto in queste giornate di caldo torrido, con sudore e fatica.

Le fotografie scattate ogni sera da Emiliano Pagani, visibili su Facebook, sono le immagini più belle e vere del Partito che abbiamo in testa: un grande Partito popolare che si mette al servizio dei cittadini.

Un grande Partito di donne e uomini, giovani e meno giovani, che mettono cuore e testa in quello che fanno perché hanno in testa un ideale nobile.

Sono stati giorni di dibattiti, socialità, divertimento. Ma anche di preoccupazione rispetto ai tanti, troppi problemi che investono cittadini, famiglie e imprese.

Con il lavoro faticoso e l’entusiasmo dei volontari abbiamo saputo dar vita a un’occasione di consolidamento e radicamento per il nostro Partito, dando senso al valore dello stare insieme.

Oggi il Partito Democratico è più ricco, porta con sé un bagaglio di emozioni e sentimenti collezionati ai Giardini Morandi con le donne e gli uomini che hanno lavorato dentro agli stand, nell’organizzazione, prima e durante la Festa, con passione e generosità, i volontari che hanno messo le loro ferie a disposizione del Partito, quelli che sono venuti a dare una mano finito l’orario di lavoro.

Queste emozioni ciascuno di noi le porterà con sé nei mesi che ci attendono.

Mesi di impegno straordinario verso le elezioni politiche del 2013, in cui sarà decisivo coniugare una visione moderna della società con la concretezza che ci richiedono i cittadini nel dare risposte ai problemi di oggi.

Il Partito Democratico della provincia di Ancona è orgoglioso di tutto questo: è grazie alle decine di volontari se tutto questo è stato possibile e a loro va il mio più sentito e caldo ringraziamento. Un ringraziamento sincero va, altresì, alla città di Senigallia e ai suoi cittadini.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno vissuto la Festa.

In conclusione. Ai volontari dedico, idealmente, ma non solo, una canzone molto bella di alcuni anni fa. Una canzone di Francesco De Gregori, “La Storia siamo noi“.

In quella canzone c’è un passo cui sono molto legato. E’ questo: “e poi ti dicono: Tutti sono uguali, tutti rubano alla stessa maniera.

Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera. Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone, la storia entra dentro le stanze, le brucia, la storia dà torto e dà ragione“.

Ecco a Senigallia non siamo stati chiusi dentro casa. E tanti cittadini, anch’essi, grazie a voi tutti non lo sono stati.

E’ questo un grande messaggio di fiducia e speranza in tempi difficili. Ma è al tempo stesso un impegno per noi tutti.

Grazie di cuore
Emanuele Lodolini

di Pd Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 16 luglio, 2012 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!