Jesi, appuntamento al parco Mattei con il Festival del Gioco
Il gioco non ha età. Attesa dunque una partecipazione ampia e variegata alla terza edizione del Festival del Gioco, organizzato dall’associazione ludico-culturale jesina Antro del Drago, che animerà il Parco Enrico Mattei, al quartiere ex Smia per l’intera giornata di domenica prossima.
A partire dalle 10 e fino alle 22 infatti i giochi di ruolo proposti da Antro del Drago si integreranno con le offerte ludiche delle altre associazioni che hanno risposto all’invito. Ci saranno la Ludoteca la Girandola con il suo Ludobus con giochi da tavolo, la Ludoteca Riù per i laboratori di riciclaggio creativo, la Ludosfera Moie con un laboratorio creativo e manuale, Il Mondo di Maddy con laboratori ed esposizioni, il Club degli Scacchi con dimostrazioni del gioco degli scacchi, Il Drago nel pallone che organizzerà partite di calcetto per bambini ed adulti.
Antro del Drago si occupa da anni di promuovere e diffondere il gioco nel territorio della provincia di Ancona. Dopo alcuni eventi serali tenutisi in centro nelle scorse settimane, per l’evento principale si è scelta, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, la periferia cittadina. Un’occasione ghiotta per far apprezzare anche ai non residenti in zona il bel parco Mattei, sede ideale per una manifestazione di questo tipo. La partecipazione, aperta a tutti, è del tutto gratuita. Per info e prenotazioni: 339 1916288 (Monica).
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!