Ancona, Tornambene: “Esiste una delibera per togliere i cestini gettacarte?”
Che cosa si dovrebbero aspettare ancora gli anconetani dai propri Amministratori? Oggi è toccato ai cestini “gettacarte” essere tolti da alcune vie del centro storico di Ancona. I turisti dove dovrebbero gettare i loro piccoli rifiuti?
Nei mesi scorsi, sempre, qualche Amministratore, nella Zona Piano San Lazzaro, ha pensato bene di far rimuovere una cabina telefonica ed una panchina pensando così facendo di far terminare una serie di bivacchi da parte di personaggi nulla facenti ed altro.
Ora ci dobbiamo chiedere, togliendo queste cose è stato risolto il problema? Purtroppo sembrerebbe, proprio, di no! Il disagio persiste spostandosi in altre zone, vanno persino a fare i loro bisogni e drogarsi all’interno di edifici abitati: portoni, lungo le scale, lungo i corridoi delle soffitte, per non parlare delle vie pubbliche ridotte ad una latrina, a cielo aperto.
Questi, nostri, Amministratori anziché togliere panchine, cabine telefoniche e cestini “gettacarte” ecc. ecc. perché non applicano il Regolamento di Polizia Urbana? Forse Ancona ne è sprovvista? Amministratori del Comune di Ancona e quello di AnconAmbiente, chi dovrebbe raccogliere i rifiuti in via De Gasperi, che persiste da più giorni, ed oggi sta emanando un malsano fetore?
da Salvatore Tornambene
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!