Proteste “No Green Pass” ad Ancona, in arrivo i provvedimenti del Questore
Il bilancio è di undici persone sanzionate e una denunciata; emessi inoltre dieci fogli di via
In queste ore la Polizia di Stato di Ancona sta provvedendo a notificare alcuni provvedimenti presi dal Questore in merito alle proteste del movimento “No Green Pass“, andate in scena nell’ultimo periodo nel capoluogo dorico.
A carico di dieci manifestanti, protagonisti dei recenti blocchi stradali avvenuti in via Mattei, sono infatti stati emessi altrettanti fogli di via obbligatori valevoli per il territorio comunale di Ancona: si tratta di individui ritenuti pericolosi per l’ordine pubblico, giunti in città con il solo scopo di prendere parte alle manifestazioni non autorizzate.
Parallelamente a queste misure, a undici persone sono state elevate sanzioni amministrative per essersi fermate sulle strisce pedonali, impedendo in tal modo il regolare andamento del traffico: le multe in questione vanno da un minimo di 1.000 a un massimo di 4.000 euro. Per lo stesso identico comportamento è stato denunciato un cittadino italiano, il quale aveva attuato il blocco stradale utilizzando il proprio veicolo: rischia da uno a sei anni di reclusione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!