Serra S. Quirico si trasforma nel Paese dei Balocchi
Da mercoledì fino al 29 luglio Serra San Quirico si trasformerà nel Paese dei Balocchi. Il festival organizzato dall’Associazione Teatro Giovani insieme al Comune di Serra San Quirico e all’Amat, è destinato a bambine e bambini che, con il loro seguito di adulti, invaderanno Serra per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia.
La manifestazione coinvolge un paese intero: i ragazzi del paese che sono chiamati a collaborare – giocando – affinché Serra San Quirico risulti più bello e divertente per i tanti bambini che saranno ospiti; gli abitanti che saranno coinvolti con la loro disponibilità e spirito di accoglienza, i ristoratori e l’associazione polisportiva per la ristorazione.
Il Paese dei Balocchi dura cinque giorni, durante i quali dalle 17 alle 20 le stradine del paese saranno chiuse al traffico e sgombrate da auto in sosta, per permettere agli animatori e agli attori di mettere in scena la cornice ideale dei piccoli Lucignolo. Si troveranno giochi, animazioni, burattini, cantastorie, ma anche una rassegna teatrale per ragazzi, ogni sera alle 21.30 si alterneranno compagnie, provenienti da tutto il territorio nazionale, che presenteranno spettacoli adatti al clima festoso del paese. E’ questa l’unica attività a pagamento, ma con un biglietto d’ingresso popolarissimo: solo 5 euro e ridotto 3 euro.
In questi cinque giorni giovani animatori provenienti da tutta Italia offriranno gratuitamente il proprio lavoro e avranno in cambio sia la possibilità di imparare dai professionisti presenti, ma anche vivere un’esperienza unica, capace di far crescere sia professionalmente che umanamente. Entrare, giocare e divertirsi è libero e gratuito per tutti. Per supportare parzialmente le spese sostenute sarà allestito l’albero dei cinque zecchini, un grande albero di cartapesta dove il pubblico potrà lasciare, liberamente, un’offerta.
Il programma:
Mercoledì 25 luglio Arena del Teatro “Attenti Pierino … arriva il lupo”
Il Baule Volante
Giovedì 26 luglio Arena del Teatro “Tri Quater, spettacolo musicomico”
I Circondati
Venerdì 27 luglio Arena del Teatro “Il tesoro dei pirati”
Teatro Pirata
Sabato 28 luglio Arena del Teatro “Magia del Bosco”
Gli Eccentrici Dadarò
Domenica 29 luglio Arena del Teatro “Pà-pa-pàg(h)eno ovvero il flauto magico”
Teatro Linguaggi
da Teatro Giovani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!