Ancona, nuova organizzazione della sosta in via Redipuglia
Via Redipuglia è stata recentemente oggetto di una serie di interventi da parte di Multiservizi la quale, terminate le opere, ha proceduto all’asfaltatura della strada.
Ora si procederà alla nuova segnaletica orizzontale e alla predisposizione delle righe blu per le soste a pagamento. L’intervento conclusivo si svolgerà nei giorni 30 e 31 luglio. L’obiettivo è anche quello di procedere alla. razionalizzazione della sosta, rendendola sicura e agevolando la circolazione dei veicoli. Altro scopo è quello di facilitare il transito dei pedoni e procedere alla creazione di stalli anche per la sosta di ciclomotori. Inoltre è stato creato un apposito passaggio pedonale per accedere alla scaletta che porta al giardino pubblico situato nella zona.
“Seppure si potrebbe produrre la perdita di qualche stallo per le auto – spiega l’assessore al Traffico Roberto Signorini – questo intervento consentirà una maggiore sicurezza per i pedoni, una migliore regolazione della sosta e faciliterà la circolazione in quell’area di solito molto trafficata, e in certe occasioni, caotica”.
Il restyling dell’area di sosta e opere collegate avverrà in due fasi: la prima nel tratto di via Redipuglia che va dall’incrocio con via Isonzo a via Oslavia; la seconda dall’incrocio con via Oslavia fino all’incrocio tra via Redipuglia e via Veneto.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!