AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, successo di “Artisti per… Caso?”, nonostante il maltempo

ArteSi è conclusa con successo la manifestazione “Artisti per… Caso?”, svoltasi nel centro storico di Montemarciano nelle serate dal 13 al 15 e dal 20 al 22 luglio, organizzata dalla locale Associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montemarciano, Assessorato alla cultura e Turismo.


Sarebbe andata ancor meglio se la seconda settimana non fosse stata tormentata dal cattivo tempo.

Le vetrine espositive sono state visitate da una buona presenza di pubblico alla quale hanno potuto ammirare le opere esposte nei vari locali allestiti appositamente nel centro storico.

Oltre 30 artisti hanno esposto le loro “opere” che spaziavano dalla pittura alla scultura, dalla ceramica al ricamo, dall’oggettistica di vario genere al collezionismo ed altro.

I commenti dei visitatori sono stati più che buoni, con apprezzamento su quanto prodotto dagli artisti espositori.

Senz’altro si può affermare che la manifestazione è riuscita nel suo intento di far conoscere e far emergere le varie peculiarità presenti negli “artisti” locali, che per hobby e passione si cimentano in “arti e mestieri”.

Apprezzate, poi, sono state le varie iniziative collaterali che si sono succedute in piazza nel corso delle serate: la danza ritmica della scuola “UPR Montemarciano”; il concerto della banda musicale “G. Greganti” di Montemarciano; il ballo della scuola “Aurora” di Camerata Picena; la conferenza a ricordo del 21 luglio 1944 “Liberazione di Montemarciano dal nazi-fascismo”; la mostra cinofila.

Gli organizzatori si ritengono soddisfatti per il successo ottenuto dalla manifestazione e rimandano l’appuntamento alla prossima XII° edizione 2013.

di Pro Loco Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 26 luglio, 2012 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!