Jesi, ospedale “Carlo Urbani”: inaugurato il Polo Endoscopico
Cerimonia di inaugurazione del Polo Endoscopico, venerdì mattina alle ore 11.00, presso il nuovo Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi in via dei Colli 52. Tra i presenti numerose autorità locali e regionali, il Direttore dell’Area Vasta n.2, ing. Maurizio Bevilacqua, il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, diversi rappresentanti di associazioni di volontariato, medici e personale delle struttura sanitarie.
Un ulteriore tassello per il completamento di un percorso strutturale che da anni vede impegnate istituzioni ed enti pubblici e privati in un’ottica di miglioramento dei servizi per una qualità di cura e di assistenza per l’intera collettività. Nel nuovo Polo Endoscopico si svolgeranno le attività di endoscopia digestiva, broncopneumologia, urologia dell’Ospedale di Jesi che, in questo momento, sono distribuite nelle varie aree delle due strutture ospedaliere attualmente presenti sul territorio.
Il Polo Endoscopico rappresenta dunque una innovativa concezione organizzativa che vede raccolti in un’unica sede servizi ambulatoriali diagnostici di varie discipline: un setting organizzativo in cui discipline diverse svolgono attività diagnostica e terapeutica rivolta sia ai pazienti esterni che ai pazienti ricoverati e che permetterà un uso razionale delle risorse umane e tecniche. Un passo importante nell’ambito della riorganizzazione assistenziale, ma anche strutturale, dell’Ospedale per intensità di cura.
da Area Vasta 2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!