Controlli della Polizia ad Ancona, espulse due persone dal territorio italiano
Su uno di loro, ora in attesa di rimpatrio, pendevano ben nove provvedimenti di espulsione
La Polizia di Stato di Ancona, nel corso dei controlli effettuati sul territorio del capoluogo dorico, ha rintracciato in piazza della Repubblica un individuo già noto alle forze dell’ordine.
Costui, un uomo di nazionalità nigeriana, era infatti stato segnalato in quanto responsabile di alcuni comportamenti molesti ai danni di altre persone. Dalle verifiche svolte poi in Questura, è emerso come egli fosse il destinatario di ben nove provvedimenti di espulsione, circostanza che gli è valsa una denuncia per il mancato rispetto di tali ordinanze. Ad accertamenti conclusi, il soggetto in questione è stato accompagnato presso il C.P.R. di Bari, da dove sarà rimpatriato nel suo Paese d’origine appena possibile.
Su indicazione del Ministero dell’Interno, i poliziotti hanno invece portato all’aeroporto di Fiumicino una migrante di origini somale, anch’essa già nota alle cronache locali. Dallo scalo romano la donna ha quindi potuto raggiungere la Norvegia, dato che il Paese scandinavo è stato riconosciuto competente a valutare l’istanza di protezione internazionale da lei presentata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!