AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli della Polizia ad Ancona, espulse due persone dal territorio italiano

Su uno di loro, ora in attesa di rimpatrio, pendevano ben nove provvedimenti di espulsione

901 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

La Polizia di Stato di Ancona, nel corso dei controlli effettuati sul territorio del capoluogo dorico, ha rintracciato in piazza della Repubblica un individuo già noto alle forze dell’ordine.

Costui, un uomo di nazionalità nigeriana, era infatti stato segnalato in quanto responsabile di alcuni comportamenti molesti ai danni di altre persone. Dalle verifiche svolte poi in Questura, è emerso come egli fosse il destinatario di ben nove provvedimenti di espulsione, circostanza che gli è valsa una denuncia per il mancato rispetto di tali ordinanze. Ad accertamenti conclusi, il soggetto in questione è stato accompagnato presso il C.P.R. di Bari, da dove sarà rimpatriato nel suo Paese d’origine appena possibile.

Su indicazione del Ministero dell’Interno, i poliziotti hanno invece portato all’aeroporto di Fiumicino una migrante di origini somale, anch’essa già nota alle cronache locali. Dallo scalo romano la donna ha quindi potuto raggiungere la Norvegia, dato che il Paese scandinavo è stato riconosciuto competente a valutare l’istanza di protezione internazionale da lei presentata.

Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 2 dicembre, 2021 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!