AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, Lodolini su Carta d’Intenti: “La Provincia contribuirà da protagonista”

Emanuele LodoliniBersani, presentando stamani a Roma la Carta d’Intenti – afferma il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini ha parlato al Paese, segnando la rotta. Punti fermi: riforme e cambiamento.”



Con la Carta d’Intenti si chiarisce bene il progetto attorno al quale dare vita all’alleanza riformista per aprire una nuova stagione per l’Italia. Il Pd e Bersani si candidano ad essere il cardine attraverso cui costruire un nuovo patto tra progressisti e moderati che sia capace di dare una prospettiva all’Italia puntando sul rafforzamento dell’integrazione europea verso gli Stati Uniti d’Europa, sull’investimento nei saperi, sullo sviluppo sostenibile, su una nuova centralità del lavoro”.

La Carta d’Intenti sarà inviata nelle prossime ore alle forze sociali e alle categorie economiche della provincia di Ancona. “Proprio in questo enorme sforzo che si profila per i prossimi mesi – continua Lodolini – credo che dalla provincia di Ancona possa e debba arrivare un sostegno e un contributo prezioso. Perché la nostra Conferenza programmatica, denominata “La Buona Politica”, si colloca dentro quel solco, proponendosi di ragionare attorno a un nuovo modello di sviluppo per il futuro del territorio, per indicare un’idea di Paese nuova e convincente, un progetto credibile e realizzabile per cambiare l’Italia”.

Servono – conclude Lodolini – competenza e credibilità, coraggio e capacità di innovazione, non di conservazione, per cambiare davvero la politica, rinnovare la democrazia, costruire uno stato meno costoso e più efficiente, rilanciare una crescita equa e sostenibile. E sarà su questa strada che potremo dare un contributo ad un’Europa nuova, grazie ad un’Italia unita, responsabile e solidale”.

da Partito Democratico

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2012 
alle ore 16:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!