Falconara, conclusi con due giorni di anticipo i lavori al sottopasso di Villanova
Saranno completati entro la giornata di giovedì 2 agosto i lavori di risanamento dell’impalcato del sottopasso stradale e ferroviario di Villanova. L’intervento in questione è stato completato con 48 di anticipo rispetto alla tabella di marcia e al termine della giornata di oggi sarà ripristinata la viabilità tradizionale.
Per consentire l’intervento in sicurezza era prevista infatti la chiusura del sottopasso per una settimana, ma già da questa sera tornerà regolare la viabilità sulla Flaminia. Per garantire la sicurezza di automobilisti, pedoni e operai impegnati nei lavori è stata disposta la chiusura al traffico di una sola carreggiata alla volta, partendo dalla corsia in direzione nord (Ancona-Senigallia) dalle 7 della mattina fino alle 19 della sera, mentre nelle ore notturne veniva ripristinata la regolare circolazione stradale. Martedì sera è stata completata la prima tranche di lavori e nei due giorni successivi è stato eseguito l’intervento sulla corsia in direzione sud (Senigallia-Ancona). Contestualmente erano state predisposte le conseguenti deviazioni del traffico con i veicoli che hanno sfruttato la variante alla Statale 76 per bypassare il cantiere.
“Un plauso alle maestranze della ferrovia, ai tecnici comunali e alla polizia municipale – commenta il vicesindaco Clemente Rossi – per aver ridotto al minimo il disagio per residenti e automobilisti riuscendo a completare in quattro giorni anziché in una settimana l’intervento per la messa in sicurezza di uno dei sottopassi più importanti della città”.
dal Comune di Falcionara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!