Udeur ad Ancona
Ancona – Dopo il terremoto provocato dal cambiamento di rotta di Clemente Mastella, nel comune di Ancona, così come nella Regione ed in 3 province su 4, l’Udeur ha intenzione invece di rimanere nella coalizione del centro sinistra.
Questo infatti è l’orientamento degli esponenti marchigiani alla vigilia del del dibattito che si apre oggi con l’ufficio politico.
Anche se in sintonia con la posizione politica generale assunta da Mastella, compresa quella sul ruolo della magistratura e la vicenda del Santo Padre alla Sapienza, essi vorrebbero operare nelle istituzioni rimanendo fedeli alla coalizione del centro sinistra. La decisione finale arriverà al termine del dibattito che inizia con l’ufficio politico del partito marchigiano.
Nel territorio marchigiano l’Udeur fa parte della maggioranza di centrosinistra, anche se senza rappresentanti in giunta, in Regione e nelle Province di Ancona, Pesaro Urbino e Ascoli Piceno. Relativamente ai comuni maggiori, figura nelle giunte di centrosinistra ad Ancona, a San Benedetto del Tronto e a Fabriano. A Fano invece è parte di una giunta che è espressione di una lista civica e del centrodestra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!